Feb
11

TARROS IN CERCA DI CONFERME CONTRO L’OLIMPIA LEGNAIA

Dopo la bella prestazione della scorsa settimana, i bianconeri affrontano la squadra che li segue in classifica.

Partita importante per lo Spezia Basket Tarros che, domenica 12 febbraio, sarà impegnato contro la formazione che lo segue in classifica, staccata di due soli punti, ovvero l’Olimpia Legnaia.
Le due squadre hanno fatto il medesimo percorso in questo avvio di girone di ritorno: due sconfitte nelle prime due giornate e, alla terza, cioè la scorsa settimana, il riscatto. La Tarros ha battuto con una prestazione convincente la Vandisieve, mentre l’Olimpia Legnaia ha avuto la meglio, al termine di una partita molto cambattuta e decisa nell’ultimo tempino, sulla Mens Sana Siena.

Evidente che nessuna delle due formazioni è disposta a cedere il passo in quello che appare un momento cruciale per le sorti del campionato, con tante squadre racchiuse in pochi punti ed i distacchi che si sono ridotti. Un passo falso, quindi, potrebbe complicare non poco il cammino.

“La classifica parla da sola – sottolinea il coach bianconero Andrea Scocchera – l’Olimpia Legnaia è due punti sotto di noi. Sarà una partita difficile, contro una squadra ben organizzata e che a dicembre si è ulteriormente rinforzata con nuovi giocatori. Penso che sarà una bella gara. Noi la affrontiamo con fiducia, dopo i passi in avanti mostrati contro la Valdisieve. Domenica, contro una formazione ancora più forte, serviranno ancora di più quelle carte, ovvero gioco di squadra e difesa aggressiva”.

Recuperato Menicocci, coach Scocchera avrà a disposizione tutti i suoi uomini.

Palla a due domenica 12 febbraio alle 18.00 al PalaSprint; arbitrano Giacomo Posarelli di Grosseto e Francesco Barbarulo di Vinci (FI).