Nov
27

SPEZIA BASKET CLUB INDOMABILE: TIGULLIO BATTUTO A DOMICILIO

Lo Spezia Tarros è tornato da Santa Margherita con un successo che fa morale, oltre che classifica. Dopo i passi in avanti visti al PalaSpint la scorsa settimana, la trasferta contro il Tigullio era un importante banco di prova. Prova superata.
Soddisfatto di quanto hanno fatto i suoi ragazzi Presidente Danilo Caluri: “Abbiamo vinto su un campo difficile. Sapevamo che la partita sarebbe stata complicata, per le caratteristiche dei nostri avversari. Per noi giocare contro squadre come questa o Chiavari non è semplice. Sono molto contento dell’atteggiamento che abbiamo messo in campo. Come ho detto dopo qualche prestazione che ha lasciato l’amaro in bocca, so il potenziale di questa squadra. Noi portiamo avanti il nostro progetto e continuiamo il nostro percorso di crescita”.

Una crescita che sottolinea anche coach Andrea Padovan: “Non era facile vincere a Santa Margherita e ci siamo riusciti. Era una tappa importante, contro una squadra che ha dato filo da torcere a tanti e che certo per noi non era l’avversario più semplice. Siamo consapevoli che abbiamo molto da lavorare, ma stiamo migliorando sotto molti aspetti, anche per quanto riguarda l’atteggiamento. Quello che ci manca ancora è la capacità di chiudere le partite, anche contro il Tigullio abbiamo concesso loro varie volte di rientrare”.
Il girone di andata del campionato si chiude, per la Tarros, domenica 3 dicembre al PalaSprint con il derby contro il Follo.

Tigullio Sport Team – Spezia Basket Club: 55-62 (14-16; 29-35; 46-50)
Spezia Basket Club Tarros: Pipolo 13, Peychinov 12, Bracci 16, Tringale 0, Manzini 0, Steffanini 11, Canti 0, Dalpadulo 3, Coari 5, Fazio 2, Petani 0. Coach Padovan.
Tigullio Sport Team: Radchenko 8, Arhangelski 2, Barnini 6, Hibroj 0, Wintour 15, Vexina 0, Gnocchi 0, Aldrighetti 9, Zolesi 15, Gardella 0. Coach: Annigoni

REDAZIONE@CITTADELLASPEZIA.COM