Set
30

LO SPEZIA BASKET CLUB RIPARTE DA RAPALLO

Tutto pronto per l’inizio di una nuova stagione. La serie è ancora quella dello scorso anno, la C Silver, l’obiettivo quello di cancellare l’amarezza che, inutile negarlo, è rimasta dal campionato 2015/2016 e fare meglio.
L’entusiasmo c’è, ritrovato nella fase pre-campionato che è servita per amalgamare una squadra con molte novità, a partire dalla guida tecnica, affidata ad Andrea Padovan.
“E’ stato un mese intenso – afferma il tecnico – abbiamo lavorato tanto. C’è stato grande impegno da parte di ognuno ed un ottimo affiatamento con tutto lo staff. Un grazie, quindi, ad Enrico Fiore, Simone Montini e Jacopo Lanza ed, ovviamente, a Presidente Caluri che ci affianca e supporta, e a tutti coloro che ci aiutano”.

Il gruppo, quindi, c’è e subito dovrà affrontare una prova di maturità e dimostrare che proprio nel gruppo è la forza di questa squadra perchè l’inizio del campionato si presenta in salita. Per l’esordio, infatti, non ci saranno due uomini importanti come Santoni e Russo ed il capitano Dalpadulo, con problemi alla caviglia, non sarà al meglio.

Si parte sabato 1 ottobre alle 19.00 dal parquet dell’Athletic Club Alcione, una sorta di incognita. Sarà infatti tutta da scoprire questa formazione che si è guadagnata la promozione lo scorso anno e che si affaccia ora al campionato di categoria superiore.

“Servono intensità ed umiltà – non ha dubbi coach Padovan – e noi dobbiamo guardare innanzitutto a noi stessi. Sappiamo di aver preparato questo esordio al meglio, anche se dobbiamo sopperire subito ad alcuni problemi. Daremo il massimo, poi le risposte verranno dal parquet”.

Fiducioso, alla vigilia della prima palla a due, Presidente Caluri: “Il gruppo mi piace ed ha lavorato tanto, vediamo cosa dirà il campo, già a partire dalla prima gara”.

Ricordiamo, il roster dello Spezia Basket Club Tarros per la stagione 2016/2017:
Pietro Canti, Pietro Cirillo, Stefano Coari, Luca Dalpadulo (capitano), Lorenzo Fazio, Davorin Kuntic, Davide Leporati, Gianluca Manzini, Giovanni Melley Christian Petani, Mattia Pipolo, Andrea Russo, Samuele Santoni, Gianmarco Tringale, Davide Visigalli.
Coach: Andrea Padovan

Esordio, come detto, sabato 1 ottobre alle ore 19.00 nella palestra comunale di Rapallo. Arbitrano Luca Falletta e Francesco De Candia di Genova.