Mar
13

LA TARROS BATTE CECINA E RIAPRE I GIOCHI

Al PalaSprint ottima prova dei bianconeri che con determinazione, carattere e bel gioco strappano i due punti alla capolista e tornano in piena corsa per la promozione diretta.

Quando mancano sette giornate alla fine della regular, la classifica vede sei formazioni racchiuse in soli due punti: la promozione diretta è, ormai, affare interno a questo gruppetto in cui la Tarros si è perentoriamente re-inserita grazie alla vittoria contro la corazzata Cecina.

I due punti strappati alla capolista, infatti, hanno permesso ai bianconeri di rientrare pienamente ed autorevolmente in gioco per la promozione diretta.

In quello che era uno scontro crocevia per il prosieguo della stagione, visto che una sconfitta avrebbe molto probabilmente pregiudicato la possibilità per la Tarros di raggiungere la promozione diretta, i bianconeri sfoderano grinta, carattere, determinazione e, probabilmente, la miglior prestazione stagionale.

“Abbiamo dimostrato di voler davvero vincere la partita – commenta il Presidente bianconero Danilo Caluri – Sapevamo quanto fosse determinante questa gara e sono davvero soddisfatto per come la abbiamo affrontata e gestita. Questa è una vittoria importantissima, che ci rimette in gioco”.

Una vittoria arrivata con merito, dimostrando grande tenacia, determinazione e lucidità sia quando i padroni di casa si sono trovati a dover rincorrere gli avversari, sia nel finale davvero al cardiopalma.

Gli spezzini partono bene e chiudono il primo tempino avanti di 3 punti, ma la corazzata Cecina impiega poco a ribaltare tutto ed andare alla pausa lunga in vantaggio di 7 lunghezze (35-42). La terza frazione è appannaggio dei padroni di casa, che riescono a ridurre il proprio svantaggio, presentandosi ai dieci minuti conclusivi con 4 punti ancora da recuperare. Con un’ottima difesa, che nella quarta frazione ha concesso agli avversari solo 10 punti, e con un buon attacco, la Tarros riesce, in un finale al cardiopalma, ad avere la meglio.

Arrivano, così, due punti pesantissimi, che riaprono i giochi promozione, anche perchè, al contempo, la Mensa Sana ha costretto la Virtus Siena alla sconfitta.

Virtus Siena che è proprio la squadra che la Tarros si troverà di fronte nel prossimo turno di campionato. Non c’è tempo per riposare: si gioca mercoledì 15 marzo. Sarà un’altra gara cruciale in chiave promozione. Servirà la solita Tarros vista contro Cecina.

 

 

Spezia Basket Club Tarros – Sintecnica Basket Cecina: 74 – 69 (19-16, 35-42, 57-59)

Spezia Basket Club Tarros: Bolis 9, Ramirez 10, Marrucci, Gaspani, Stefanini, Vignali 13, Fazio 2, Pietrini, Murillo Gomez, Seskus 13, Balciunas 18, Tedeschi 9. Coach Scocchera.

Sintecnica Basket Cecina: Ticà, Pellegrini, Ianuale 11, Mezzacapo, Guerrieri 5, Fattori 2, Bruni 4, Puccioni 11, Bracci 4, Pistillo 7, Turini 11, Pistolesi 14. Coach Da Prato.