LO SPEZIA BASKET CLUB BATTE CHIAVARI E VOLA IN SEMIFINALE CON TRE TURNI DI ANTICIPO

Posted on 19 Marzo 2018 in NEWS, PARTITE.

Lo Spezia Basket Club Tarros batte l’Aurora Chiavari e ipoteca, quando ancora manca tutto il girone di ritorno della prima fase post regular season, il passaggio del turno, guadagnando la semifinale dei playoff del campionato di Serie C Silver.

Dopo le vittorie contro Sarzana e Ospedaletti, arrivano i due punti anche contro i chiavaresi, seppure i bianconeri abbiano rischiato non poco nel finale, con un’ultima frazione che ha rimesso in gioco quanto avevano costruito nelle tre precedenti. E’ davvero il caso di dire che la Tarros ha fatto tutto da sola, compreso, fortunatamente, riuscire a impedire il completo rientro degli avversari.

“Tutto bene sino all’ultimo quarto, che ci sarebbe potuto costare la partita – commenta il Presidente dello Spezia Tarros Danilo Caluri – Una partita che avevamo in mano, che meritavamo, ma che abbiamo messo di nuovo in gioco negli ultimi minuti. Abbiamo dimostrato poca maturità e questo poteva costarci caro. La vittoria è comunque meritata per quello che abbiamo fatto vedere sino all’ultima frazione, però è indubbio che dobbiamo crescere su questo fronte e dobbiamo imparare a chiudere le partite prima”.

Sulla stessa linea il commento di coach Padovan: “Potevamo vincerla in modo più “tranquillo”, ma è comunque importante averla portata a casa. Non riuscire a chiudere le partite dopo essere andati nettamente avanti è un difetto che abbiamo già mostrato e sul quale dobbiamo ancora lavorare. Sono però soddisfatto di quello che abbiamo fatto vedere, abbiamo comunque sempre condotto la gara e credo che abbiamo meritato i due punti”.

Una vittoria conquistata anche dovendo fare fronte ad una condizione fisica non al top di diversi giocatori. Ancora una volta, però loro hanno stretto i denti per dare comunque il meglio e i compagni non hanno fatto mancare il loro apporto appena chiamati in causa.

Con la qualificazione in tasca, la Tarros affronta ora il girone di ritorno di questo primo turno playoff che la vedrà ospitare al PalaSprint i “cugini” del Sarzana domenica 25 marzo alle ore 18.00.

Aurora Chiavari – Spezia Basket Club: 53 – 57 (8-21; 24-30; 30-45)

Aurora Chiavari: Amisano 0, Ferri 4, Elia 0, Stefani 2, Calzolari 12, Costacurta 10, Pantic 0, Varrone 0, Muzzi 2, Poltoneri 17, Zignaigo 0, Ciotoli 6. Coach: Marenco
Spezia Basket Club: Pipolo 8, Dalpadulo 2, Cirillo 0, Garibotto 2, Peychinov 9, Bracci 14, Petani 0 , Steffanini 13, Manzini 2, Coari 7. Coach Padovan.

REDAZIONE@CITTADELLASPEZIA.COM

Comments are closed.