LO SPEZIA BASKET CLUB SI AGGIUDICA IL DERBY CONTRO SARZANA

Posted on 30 Ottobre 2017 in NEWS, PARTITE.

Inizio senza dubbio non bello e piuttosto stentato per la Tarros, soprattutto in fase difensiva. Stessa cosa vale anche per il Sarzana e la riprova è nel punteggio: nella prima metà della gara sono 47 i punti messi a segno dai bianconeri, 41 quelli realizzati dai biancoverdi. Numeri che farebbero presagire in proiezione un risultato finale non molto distante dai 100 punti. Le cose però, nella seconda parte della partita, cambiano, su entrambe le metà campo, ma in particolare nella difesa di casa. La Tarros nelle ultime due frazioni concede poco più di quanto prima della pausa lunga gli avversari segnavano in un unico tempino. E’ qui la chiave della vittoria dei padroni di casa ed è quello che sottolinea Presidente Danilo Caluri: “All’inizio del terzo quarto abbiamo dato la svolta e lì abbiamo preso in mano la partita”.

Anche coach Andrea Padovan mette in evidenza questo aspetto e afferma: “Siamo come Penelope, costruiamo e disfiamo. Non abbiamo abbastanza cattiveria agonistica per chiudere le partite quando potremmo farlo. Ci mancano la consapevolezza ed un po’ di maturità agonistica. Del resto siamo una squadra nuova e giovane, dobbiamo lavorare su questo”.

A vedere il derby erano presenti anche il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini e l’Assessore allo sport Lorenzo Brogi che, anche sul proprio profilo Facebook, ha espresso la propria soddisfazione per la vittoria dei bianconeri.

La prossima partita vedrà la Tarros impegnata sul parquet dell’Ardita Juventus. Palla a due sabato 4 novembre alle 18.

Spezia Basket Club – Sarzana BK Luna Abrasivi SRL: 81-68 (27-21; 47-41; 67-52)

Spezia Basket Club: Pipolo 9, Visigalli 20, Peychinov 17, Bracci 6, Steffanini 12, Manzini n.e., Canti 2, Dalpadulo 8, Coari 3, Tringale 4. Coach Padovan.

REDAZIONE@CITTADELLASPEZIA.COM

Comments are closed.