Gen
12

SPEZIA BASKET CLUB – CUS GENOVA: SFIDA AD ALTA QUOTA

Arriva dopo la lunga sosta per le festività il match più atteso della stagione per il girone ligure della Serie C Silver, ovvero quello che mette di fronte lo Spezia Tarros ed il Cus Genova, la seconda e la prima della classifica, con ben ampio margine su tutte le altre.

Mancano ancora molte partite alla conclusione della regular season, e tutto quindi può succedere, ma senza dubbio lo scontro diretto scriverà una parte importante della storia del campionato, che è “cosa” tra le queste due squadre.
Il Cus ha dalla sua parte sia la classifica attuale, che lo vede in vantaggio, sia lo scontro diretto dell’andata, vinto 86-82.
La Tarros però con una vittoria si porterebbe a pari punti con gli avversari e, in caso di scarto superiore ai 4 punti, li supererebbe anche nella classifica avulsa, conquistando la vetta.

“Teniamo ovviamente molto a questa partita – sottolinea il coach bianconero Andrea Padovan – sappiamo che è importante, anche se il campionato si costruisce giornata dopo giornata e vittoria dopo vittoria. Vogliamo fare bene e provare a riprenderci quello che all’andata abbiamo lasciato sul loro parquet. Ci siamo allenati molto durante il periodo delle festività e sono soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto. Certo, la pausa è stata molto lunga, questa sarà la prima partita dopo quasi un mese, ma ci siamo preparati bene”.

Purtroppo, nonostante questo mese trascorso, è ancora indisponibile Visigalli; per il resto tutti arruolati per la sfida alla vetta.

Palla a due al PalaSprint domenica 14 gennaio alle ore 18.00. Arbitrano Stefano Oro di Genova e Stefano Cannata della Spezia.

REDAZIONE@CITTADELLASPEZIA.COM