Nov
6

LO SPEZIA BASKET CLUB ESPUGNA IL CAMPO DELL’ARDITA JUVENTUS

Un risultato netto nel punteggio, ma ancor più nella sostanza, quello uscito dal parquet dell’Ardita Juventus dove la Tarros si è imposta al termine di un match che ha sempre avuto in mano. Evidente il divario tra le due squadre, ma anche il fatto che l’Ardita vale più dell’ultima posizione, a quota 0 punti, in classifica. “Buona partita – commenta a fine gara il Presidente bianconero Danilo Caluri – sono soddisfatto, abbiamo giocato bene, soprattutto in difesa. Sono contento soprattutto dei passi in avanti che abbiamo fatto. La nostra è una squadra giovane e nata in estate, è normale ci voglia un po’ di tempo per trovare le giuste dinamiche”.
Più severo coach Andrea Padovan che, nonostante il risultato e la prestazione, sottolinea gli aspetti sui quali la squadra deve ancora crescere: “Abbiamo momenti di vuoto, che ci possono costare le partite. Dobbiamo avere maggiore lucidità ed essere meno ingenui. C’è da lavorare, sono contento dell’impegno di ragazzi e di quello che stiamo facendo, i progressi si vedono ma dobbiamo fare ancora di più e credo che ne abbiamo tutto il potenziale”. Domenica prossima, 12 novembre, la Tarros ospiterà l’Aurora Chiavari. Palla a due alle ore 18.00.

Ardita Juventus – Spezia Basket Club: 58-78 (18-24; 34-47; 44-64)

Ardita Juventus: Frigerio 0, Bovone 11, Strocchio 2, Rossi 0, Demarte 4, Lotti 6, Patti 0, Ferraris 0, Ferrari 12, Bongioanni 0, Pietronave 18.

Spezia Basket Club: Pipolo 6, Visigalli 13, Santoni 5, Cirillo 0, Peychinov 14, Bracci 9, Steffanini 18, Manzini 0, Canti 5, Dalpadulo 8, Coari , Tringale . Coach Padovan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA