Nov
20

FELICITA’ SPEZIA BASKET CLUB, SOFFERENZA E HAPPY ENDING

Vittoria, faticosa ma vittoria! Di certo le parole del Presidente bianconero Danilo Caluri al termine del match vinto dai suoi ragazzi contro Vado sono la cartina di tornasole di come molto sia cambiato rispetto a soli sette giorni fa. Se sempre di vittoria, infatti, siamo a parlare, il commento della prestazione è quello che fa la differenza, così come i volti a fine gara. “Sono molto contento. Questa partita conferma quello che ho detto le settimane scorse sia sul fatto che la vera Tarros non era quella che a volte avevamo mostrato qui al PalaSprint, sia sul fatto che per vedere belle partite bisogna essere in due a giocarle. Contro Vado, che non dimentichiamo è una squadra ai vertici del basket nazionale Under 18 con significativi innesti senior, abbiamo fatto vedere quello che sappiamo fare. Sono molto felice che finalmente il pubblico abbia visto il nostro vero volto, lo dovevamo ai nostri tifosi davanti ai quali avevamo fatto brutta figura, ed era ciò che più mi era dispiaciuto. I ragazzi sono stati mossi anche da questa spinta, da questa consapevolezza e voglia di riscatto e sono orgoglioso che ciò li abbia particolarmente spronati. Abbiamo battuto un’ottima squadra e lo abbiamo fatto convincendo. Certo, c’è ancora tanto da lavorare e da recuperare, ma sono molto soddisfatto”.
Soddisfatto anche coach Andrea Padovan, che però sottolinea anche gli aspetti sui quali la squadra deve ancora crescere: “Siamo andati avanti e poi abbiamo fatto rientrare gli avversari. Abbiamo commesso falli inutili e in diverse occasioni siamo stati troppo ingenui, anche se la crescita tecnica è evidente. Ci mancano tante ore di “campetto” e dobbimao recuperare un mesetto di allenamenti travagliati. Però ci siamo”. Ad attendere la Tarros è ora un’altra prova del nove: sabato 25 novembre la trasferta a Santa Margherita contro il Tigullio Sport Team.

 

Spezia Basket Club – Pallacamestro Vado: 79-75 (22-18; 38-39; 63-54)

Spezia Basket
Club: Pipolo 23, Peychinov 12, Bracci 11, Steffanini 12, Manzini 0, Canti 5, Dalpadulo 8, Coari 7, Fazio 1. Coach Padovan.
Pallacamestro Vado:
 Cerisola 4, Ottone 13, Fazio 0, Lo Piccolo 6, Vadoalsetti 8, Pesce 0, Jancic 3, Tsetserukou 30, Pintus 0, Brignolo 11, Anaekwe 0. Coach: Costa

REDAZIONE@CITTADELLASPEZIA.COM