SPEZIA BASKET CLUB – CUS GENOVA: SFIDA AD ALTA QUOTA

Posted on 12 Gennaio 2018 in NEWS.

Arriva dopo la lunga sosta per le festività il match più atteso della stagione per il girone ligure della Serie C Silver, ovvero quello che mette di fronte lo Spezia Tarros ed il Cus Genova, la seconda e la prima della classifica, con ben ampio margine su tutte le altre.

Mancano ancora molte partite alla conclusione della regular season, e tutto quindi può succedere, ma senza dubbio lo scontro diretto scriverà una parte importante della storia del campionato, che è “cosa” tra le queste due squadre.
Il Cus ha dalla sua parte sia la classifica attuale, che lo vede in vantaggio, sia lo scontro diretto dell’andata, vinto 86-82.
La Tarros però con una vittoria si porterebbe a pari punti con gli avversari e, in caso di scarto superiore ai 4 punti, li supererebbe anche nella classifica avulsa, conquistando la vetta.

“Teniamo ovviamente molto a questa partita – sottolinea il coach bianconero Andrea Padovan – sappiamo che è importante, anche se il campionato si costruisce giornata dopo giornata e vittoria dopo vittoria. Vogliamo fare bene e provare a riprenderci quello che all’andata abbiamo lasciato sul loro parquet. Ci siamo allenati molto durante il periodo delle festività e sono soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto. Certo, la pausa è stata molto lunga, questa sarà la prima partita dopo quasi un mese, ma ci siamo preparati bene”.

Purtroppo, nonostante questo mese trascorso, è ancora indisponibile Visigalli; per il resto tutti arruolati per la sfida alla vetta.

Palla a due al PalaSprint domenica 14 gennaio alle ore 18.00. Arbitrano Stefano Oro di Genova e Stefano Cannata della Spezia.

REDAZIONE@CITTADELLASPEZIA.COM

Comments are closed.