LO SPEZIA BASKET CLUB CONQUISTA LA SUPERCOPPA LIGURE

Posted on 1 Ottobre 2017 in NEWS, PARTITE.

Qualche mese di attesa e la rivincita è servita: dopo essere stata battuta dal CUS nei playoff dello scorso campionato, la squadra di coach Padovan vince nettamente e si aggiudica la Supercoppa Liguria.

Lo fa con un roster in gran parte diverso dallo scorso anno ed intorno al quale c’è tanta curiosità ed attesa.

“Sono molto contento – commenta a caldo il Presidente bianconero Danilo Caluri – quando allestisci una squadra è normale avere dei dubbi. Stasera ce ne siamo tolti molti. Abbiamo cercato di mettere insieme un roster un po’ diverso da quello dello scorso anno, che unisse qualità e fisicità e credo proprio che ci siamo riusciti.
Se giochiamo con l’umiltà e la determinazione che abbiamo messo sul parquet stasera penso che farci canestro sarà difficile per tutti.
Sono molto soddisfatto della nostra prestazione, abbiamo vinto nettamente e con merito. Ovviamente i piedi restano bel saldi per terra e sappiamo che il campionato sarà tutt’altra storia. Ma ci tenevamo ad iniziare bene e lo abbiamo fatto.
Credo di poter dire che se continuiamo su questa strada ci possiamo prendere delle belle soddisfazioni”.

Felice della prestazione anche il confermatissimo coach Padovan, che si è trovato a plasmare un nuovo gruppo: “Abbiamo avuto un ottimo atteggiamento, soprattutto in difesa e a rimbalzo. Sono molto contento di come siamo stati sul parquet, ho avuto ottime risposte dai ragazzi”.
Sicuramente una vittoria che dà morale. E domenica sarà campionato, la Tarros affronterà il Pegli.

Cus Genova – Spezia Basket Club: 69-90 (16-27; 35-43 48-73)

Cus Genova: Bestagno 6, Vallefuoco N. 2, Dufour 21, Cassanello 0, Mangione 8, Ferraro 5, Vallefuoco S. 11, Bedini 3, Zavaglio 10, Pampuro 0, Franconi 3, Vincenzi 0. Cach: Pansolin-Taverna

Spezia Basket Club: Bracci 7, Petani n.e., Coari 1, Dalpadulo 3, Manzini 0, Peychinov 22, Pipolo 11, Steffanini 8, Canti 8, Visigalli 30. Coach: Padovan

 

Comments are closed.